Corso-OnLine-Marketing-Manager

Il Corso Online Marketing Manager è stato creato per formare persone con l’obiettivo di creare professionisti in grado di gestire la comunicazione online a 360°.

Il corso Online Marketing Manager tratta in maniera approfondita tutte le tematiche del Online Marketing, strategia di comunicazione sempre più usata da tutte le aziende che stanno rimpiazzando la comunicazione tradizionale. Ma non tutti riescono nell’obiettivo di supportare il proprio pubblico sui diversi canali.

Inoltre, durante il corso svilupperemo insieme un progetto di comunicazione sul web che renderà il corso totalmente operativo.

Attaverso il nostro metodo formativo, importato dalle più importanti scuole di formazione professionale inglesi, i nostri docenti/consulenti, altamente specializzati e operanti nel settore, saranno a disposizione di tutti i partecipanti con prove operative sul campo dando modo a tutti di apprendere prativamente tutte le competenze necessarie.

Modalità di svolgimento del Corso Online Marketing Manager

Il corso viene tenuto online, attraverso la piattaforma Skype in modalità one-to-one, in modo da poter essere seguiti sulle precise esigenze da parte del docente e rendere il corso totalmente interattivo.

In questo modo non sarà il solito corso dove gli alunni potranno seguire solo slides e video senza nessun supporto da parte di un docente. Al contrario saranno vere e proprio lezioni in cui il docente avrà un dialogo reale con la persona da formare.

Dopo ogni giornata formativa verranno assegnati dei compiti da svolgere per la lezione successiva che serviranno a creare un vero e proprio piano operativo da implementare.

Alla fine del corso il partecipante riceverà un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE al corso.

Obiettivo del Corso Online Marketing Manager

  • Creare veri e proprio professionisti nel settore dell’Online Marketing
  • Far comprendere che, come tutte le attività strategiche, anche questa ha una grandissima importanza per la creazione di un’immagine di alto profilo e una grande reputazione dell’azienda, fondamentale per il mercato
  • Come valutare l’utilizzo di figure come gli influencers e selezionarle non solo per i like su fan page e profili personali sui diversi canali, ma soprattutto come valutarne il pubblico e la reputazione

Programma del Corso

Il corso è suddiviso in 10 lezioni di circa 2 ore l’una, in cui si affronteranno le seguenti tematiche:

  • La Strategia, come si crea una strategia di successo. L’introduzione al corso sarà un escursus completo su come creare una strategia di comunicazione efficace sul web partendo dalla ricerca e analisi fino alla formalizzazione di documenti ben definiti per affrontare il lavoro sul campo.
  • Il Wev Development, come operare nella comunicazione sul web: vantaggi e svantaggi. Dallo sviluppo dei siti web di maggiore impatto e l’importanza del responsive fino alla creazione di attività di comunicazione online di grande impatto. Non parleremo di programmazione del sito web, ma di come svilupparlo il sito web dal punto di vista funzionale fino a come sviluppare i canali web.
  • Il Web Design, siamo soliti intendere che il web design si fermi allo sviluppo del design del sito web. Per noi è qualcosa in più, ovvero disegnare una comunicazione impattante su tutte le piattaforme web.
  • Monitoraggio dei risultati, come ogni strategia, anche la comunicazione online deve essere monitorata nei risultati ottenuti e valutarla nel raggiungimento degli obiettivi. Come possiamo farlo senza incappare in errori il più delle volte grossolani? Impareremo a calcolare gli indici più importanti e la loro valutazione.
  • I Software as a Service (SaaS) – La LEAD GENERATION. E’ il nostro obiettivo primario e le stategie di lead generation sono le nostre migliori alleate nella comunicazione online. Studieremo cosa sono e come implementarle per aumentare il numero di potenziali clienti.
  • Pay-per-Click Advertising. Tra le diverse strategie l’utilizzo dei Pay-per-Click sono sicuramente le più vincenti per accelerare la comunicazione posizionandoci sui motori di ricerca. Ma come possiamo utilizzarle al meglio?
  • Le Affiliate e Partnership Marketin. Cosa sono le affiliazioni nel web? Come funzionano i programmi di affiliazione? Lo scopriremo insieme sotto ogni aspetto. Inoltre, le Partnership nel marketing online segue regole diverse dal tradizionale. Impareremo come utilizzarle per migliorare la nostra immagine e forza commerciale.
  • Search Engine Optimization (SEO). Se ne parla da anni, ma cos’è? Nel lavoro quotidiano dell’Online Marketing Manager ormai è al primo posto a discapito del linguaggio. Faremo prove pratiche per comprenderlo in ogni aspetto.
  • Social Marketing e Online Reputation. I Social Media sono il canale di comunicazione più democratico al mondo, ma anche quello più rischioso per un’azienda. La reputazione è tutto nel mondo di oggi. Capiamo come poterla migliorare e tutelarla con i Social Media e come risolvere le CRISI.
  • L’Email Marketing e come sfruttarla alla grande. Ormai è una strategia di comunicazione piuttosto inflazionata, ma ha ancora molto da dire nel mondo pubblicitario. Impareremo ad utilizzarla al meglio per migliorare le nostre performance.

Costi

Il Corso di Online Marketing Manager è pari a € 450,00/cad.

Verrà fornito materiale di studio e prove pratiche durante le lezioni.

LASCIA UN COMMENTO SUL CORSO

  1. Pingback: La scrittura SEO Oriented | YourEasyComm

    • Giorgio Allegrini
    • 9 Ottobre 2020
    Rispondi

    Grazie al loro Corso Avanzato in Social Media Marketing tenutosi a Pescara a Gennaio del 2018 ho avuto modo di migliorare le mie capacità nello sfruttare i social per la pubblicità aziendale.

    Ad oggi mi occupo di consulenza per le piccole e medie imprese abruzzesi ottenendo risultati che in passato non mi sarei mai aspettato.

    Consigliatissimo!!!